Gianluca Fausti
Marketing Director - Cellini Caffe
Ex Pastificio Giovanni Rana, Perfetti, Unilever, Barilla, L’Oreal
Leader esperto nell’integrazione di tutti i media, ti illustrerà come l’influencer marketing sia parte di un ecosistema ampio e complesso
Nel marketing da 20 anni, ha accumulato una grande quantità di esperienze, lavorando in diversi paesi, su molte categorie di prodotto e canali distributivi, in aziende sia multinazionali che imprenditoriali e ricoprendo tutti i diversi ruoli del processo di marketing, dalla parte più strategica a quella più legata al business.
Elena De Santis
Business Manager Italy - Maria Galland Paris
Ex Social Media Manager Italy - Westwing
Ti illustrerà il punto di vista dei brand e cosa ci si aspetta da Creator e Influencer, guidandoti nella costruzione della tua educazione professionale
Dopo la laurea in Scienze Politiche e quella magistrale in Marketing, acquisice diverse esperienze e trascorre tre anni in Germania, lavorando in ambito Beauty ed E-Commerce, tra cui Westwing. In questo periodo collabora alla nascita e allo sviluppo di diverse start-up tedesche, con un focus particolare sul mercato italiano, mettendo al centro delle strategie i social media e l’influencer marketing. Oggi è responsabile italiana di Maria Galland Paris, un’azienda di cosmetica professionale con oltre 60 anni di storia. Del suo lavoro ama essere a contatto con prodotti innovativi e confrontarsi con professionisti che vivono ogni giorno le tendenze del mercato.
Grande consumatrice di TikTok e Reel, crede che rappresentino un mezzo comunicativo efficace e coinvolgente che cattura l’attenzione come faceva la TV nei primi anni della sua invenzione.
Fabiola Granier
Head of Influencer Marketing - Dentsu Creative
Ti porterà dietro alle quinte di campagne di successo e ti guiderà su come strutturare rapporti efficaci con brand e agenzie
Pugliese di nascita, solare per attitudine e nel mondo dell’influencer marketing per passione.
A 19 anni si trasferisce a Milano per inseguire i suoi sogni e inizia a scrivere per testate online, avvicinandosi sempre più al mondo dei social.
Dopo la laurea in Linguaggi dei Media e un master in Media Relations e Comunicazione d’Impresa approda nel gruppo media Dentsu, dove sviluppa una forte conoscenza dei canali social e si specializza nel mondo degli influencer e creator, attraverso progetti e campagne che raccontano messaggi rilevanti in modalità vincenti e convincenti.
Oggi lavora a progetti influencer full-funnel che integrano tutte le anime del gruppo Dentsu: creatività, experience, media e dati, per raggiungere risultati di successo per i clienti.
Ma non chiedete a sua mamma che lavoro faccia, non ve lo saprà dire!
Maria Francesca Quattrone
Legale specializzata in proprietà industriale e intellettuale
Founding Partner Studio Legale DIKE
Il suo intervento contribuirà alla tua crescita professionale dal punto di vista legale e del rispetto delle regole
Fondatrice dello studio Dike Legal, assiste numerosi clienti nel campo dell’Intrattenimento, Lusso, Arte, Comunicazione e Media, IT e Privacy, con particolare attenzione a tematiche come il diritto d’autore, le nuove tecnologie, la pubblicità e la concorrenza sleale.
Oltre alla pratica legale, condivide la sua conoscenza attraverso corsi post-universitari, convegni e pubblicazioni.
Associata a organizzazioni di settore come AIPPI, ALAI, ALL, IAEL, Women & Tech, Maria Francesca è anche la forza trainante di D-SOCIAL, un progetto di responsabilità sociale che offre supporto e promuove giovani artisti attraverso progetti pro-bono.
Carmen Adele Arcuri
Digital Account Manager - Filmedia Digital
Ti guiderà nel mondo dell’Influencer Marketing, mostrandoti come costruire una identità digitale di successo
Professionista specializzata in strategie di influencer marketing e coordinamento di progetti creativi.
Si è specializzata in marketing e ha lavorato prima come social media manager e poi all’interno del team marketing di un’azienda leader nel settore di risorse umane: The Adecco Group.
Successivamente si è spostata nel mondo dei media, per riuscire a seguire i modelli di comunicazione in maniera interattiva, creativa e innovativa.
Dal 2020 lavora in Filmedia Digital, una delle agenzie leader nella gestione di progetti di influencer marketing, dove ricopre il ruolo di Influencer Marketing Manager ed ha guidato e realizzato numerose campagne integrate per clienti locali e internazionali.
Iris Di Domenico
Creator - Talent
Ti racconterà l’esperienza diretta di chi vive ogni giorno le sfide e le soddisfazioni di questo mestiere sempre nuovo.
Iris è una content creator che ama dedicare il suo tempo libero agli amici e alla sua più grande passione: il ballo latino-americano, che studia fin fa bambina.
Grazie alla sua personalità solare e alla sua empatia è riuscita a farsi apprezzare da un vasto pubblico di follower di tutte le età, prendendo parte a tantissimi progetti: attualmente è speaker radiofonica di RDS Next, in un programma interamente dedicato all’intrattenimento.
Insieme a Matteo Robert è stata protagonista di Super!News, il TG dedicato ai ragazzi andato in onda sul canale del digitale terrestre Super! nel 2023.
A settembre 2023 è stato lanciato per Mondadori il suo libro “Sono solo scarabocchi. Storia dei miei mostri tratta dalla realtà”, un romanzo che racconta le paure e i dubbi della sua adolescenza.
Nell’ultimo anno ha collaborato con importanti brand, come Ringo, Juventus, Disney, Converse, Spotify, Labello, Rayban e Luiss.
Luca Campolunghi
Creator - Talent
Ti racconterà l’esperienza diretta di chi vive ogni giorno le sfide e le soddisfazioni di questo mestiere sempre nuovo.
Luca inizia a postare su TikTok a fine 2020, il suo modo di esprimersi in maniera spontanea e autentica è piaciuto al pubblico dei social che da subito ha iniziato a seguirlo. Decide quindi di seguire la sua passione e si lancia nel mondo social, iniziando a creare contenuti seguendo i trend, ma ben presto decide di dedicarsi a quella che è sempre stata la sua vera passione: gli sport. Fan di MotoGP, Formula1, tennis e ovviamente calcio, grazie al suo tono di voce coinvolgente e genuino è un riferimento per la GenZ, ed è capace di trasmettere l’amore per lo sport a chiunque lo segua.
Una passione raccontata anche nel libro per Mondadori “Nove”, dove racconta come si è avvicinato alle diverse discipline sportive, seguendo i talenti che hanno influenzato la sua infanzia e il suo amore per lo sport.
Attualmente è speaker radiofonico per RDS NEXT nel programma “Disinformazione sportiva” in onda ogni lunedì.
Nell’ultimo anno ha collaborato con importanti brand, come Juventus, Adidas, SkySport, Lego, McDonald’s, Nivea Man e Amazon.
Sespo
Content Creator
Ti racconterà la sua esperienza diretta, svelerà come ha realizzato i suoi contenuti di maggior successo.
Edoardo Esposito, per i più ormai semplicemente SESPO, è un ventitreenne romano che da ormai quattro anni, vive a Milano dopo essersi trasferito con i suoi amici per produrre contenuti per YouTube.
Grazie alla sua spontaneità e al suo linguaggio positivo e leggero, è riuscito in pochi anni a diventare uno dei pochi creator emergenti costante su tutte le maggiori piattaforme social e a circondarsi di una community di oltre 6 milioni di followers.
Sui suoi profili social pubblica contenuti di diversa natura e diverso formato, le sue passioni spaziano dalla moda allo sport, dai viaggi ai manga e al gaming. Grazie a questi contenuti ha aperto una finestra di dialogo diretta e sincera con la sua community e questo lo ha portato col tempo a essere riconosciuto anche dagli addetti ai lavori come uno dei portavoce più onesti della Gen Z.
Ha collaborato ad oggi con i maggiori brand del panorama internazionale ed ha posato per diversi magazine italiani, inclusa una copertina per Vanity Fair nel 2021, e ha venduto oltre 100’000 copie con i suoi due libri “valespo” e “valespo 2” scritti a quattro mani con il suo migliore amico.
Anche le istituzioni gli hanno riconosciuto credibilità e affidabilità, motivo per il quale è stato scelto come ambassador e speaker per la campagna contro la contraffazione del MISE, e dal Parlamento Europeo per parlare di tematiche vicine alla GenZ, quali la sostenibilità e il green.